Passa ai contenuti principali

LIEBESTER AWARDS: Chi sarà nominato?













    Grazie a Mammaincarriola per avermi nominato!!!Mi fa tanto piacere!!!!

    Secondo le regole bisogna:

    • pubblicare sul blog il logo del Liebster Award
    • ringraziare e seguire il blogger che mi ha nominato
    • rispondere alla sue 11 domande
    • nominare altri 11 blogger con meno di 200 followers
    • formulare 11 domande ai candidati
    • informare i blogger scelti della nomination



    1. Com'è nato il tuo blog? Questo blog è nato grazie alla mia voglia di sperimentare e far vedere le mie creazioni ad un altro pubblico.
    2. Con che criteri hai scelto il nome al blog? Questo è il nome con cui firmo le mie opere, è nato per caso grazie al nomignolo che mi diede mia nipote quando incominciò a parlare (Antonella era troppo difficile).
    3. Quali sono le passioni che racconti, quali i tuoi progetti migliori? Naturalmente il design,l'hand made di qualsiasi forma !!!
    4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni? Questo spazio mi dà modo di esprimermi e confrontarmi con le persone simili a me anche se ultimamente non ne ho avuto il tempo.
    5. Il blog è un efficiente strumento per farsi conoscere? Segui corsi particolari? Non seguo nessun corso però sì, il blog aiuta a farsi conoscere ma non è proprio uno strumento efficiente come lo potrebbe essere un sito a pagamento.
    6. Quali sono i blog che visiti spesso? Non ricordo tutti i nomi ma di solito sono quelli colorati, divertenti e pieni di passione. A volte davanti all'hand made sono come un bambino davanti ad un negozio di caramelle, anzi mi correggo, sono come me stessa davanti ad un negozio di caramelle ahahahah
    7. Hai qualche blog a cui ti ispiri? Non proprio, tra creatrici, poi, ci ispiriamo a vicenda quindi è più una cosa generica.
    8. Oltre al blog, quali sono le passioni della tua vita? Le mie passioni più grandi le dimostro tutte nel mio blog, ma a parte l'arte amo anche la musica, una grande musa di qualsiasi tipo di creazione mai fatta, leggere  libri (tanti) e  anche guardare film e telefilm, mi potrei definire una geek convinta ;-)
    9. Sei felice di fare nuove amicizie seppur virtuali o preferisci l'anonimato? Non mi piace nascondermi davanti ad uno schermo anche se è un modo più semplice di comunicare, sono sempre contenta di fare nuove amicizie e conoscenze nella vita sia virtuale che reale.
    10. Come pensi potrei migliorare il mio blog? Da grafica ti consiglierei di creare un header con delle immagini, una composizione che descriva in modo divertente il tuo blog.
    11. Raccontami di te Non c'è tanto da dire ...Sono una ragazza di 22 con un alta dipendenza al sarcasmo e ai colori acrilici. Adoro inventare, immaginare e creare. Non mi piace chi non capisce ciò che faccio e il valore che attribuisco ad esso. Il mio cervello si spegne solo quando entro in un negozio di belle arti e se sono arrabbiata la soluzione migliore è la cioccolata!! I miei film preferiti sono quelli della Marvel e quelli di Tim Burton senza contare quelli della disney e Star Wars.



    I blog  meravigliosi che vorrei nominare per questo AWARD SONO...



    1. Come è nata l'idea di aprire il blog?
    2. L'idea di creare è istintiva o programmata?
    3. Quale è stato il commento più bello e quale quello più brutto dato ad una cosa fatta da te?
    4. Quant'è importante avere questo spazio virtuale dove esporre le tue creazioni?Quale è il social network più utile per la tua passione ?
    5. Qual'è  per te il modo più efficiente per far avvicinare le persone a quello che fai?
    6. Quali sono i social che visiti più spesso?
    7. Che sia una persona o un oggetto quale è la tua principale musa d'ispirazione?
    8. Come rispondi alle persone quando svalutano il tuo lavoro?
    9. Racconta la cosa più strana che hai fatto per creare un tuo lavoro...
    10. Come pensi potrei migliorare il mio blog?
    11. Raccontami di te 
    Buona giornata a tutti e spero che vi piaccia questo articolo!!!!




    Post popolari in questo blog

    12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

    Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino


    2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella.



    3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto. 
    4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea?

    5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco.



    6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!!
    7.  Un regalo per un viaggio? 

    8. Incastrando un nastro rosso e uno dorato o ar…

    Jeans con gli strappi: NO MORE

    Entrare in un negozio e cercare un jeans, dico almeno uno senza uno strappo sulle gambe è davvero difficile! Da trovarci in  un tempo in cui  si andavano a riparare i pantaloni con i buchi, ora quelle voragini sulle gambe sono diventati un  simbolo  di stile.
    I fashion designer ormai si differenziano per le larghezze degli strappi che hanno creato sui loro capi.
    Io sono una creativa davvero all'antica su questo argomento e così invece di bucare io cerco di riempire quegli spazi vuoti.


    Avendo un negozio di Merceria vi dico che la maggior parte dei problemi che mi propongono sono proprio quelli dei jeans con gli strappi. Lo giuro!! Dopo averli comprati anche ad un costo di 300 euro si accorgono sbadatamente che questi buchi (non rifiniti) si vanno ad allargare e allargare e allargare. In poche parole in mano rimane una spoletta di cotone!!

    Nel web per la precisione il mio affidatissimo pinterest mi ha mostrato la via per un outfit migliore.
    Guardate che belli e creativi !!!!


     Basta …

    Fotografare parte 2 :oggetti fai da te di piccole dimensioni

    La maggior parte delle creative che mi seguono sono delle bijoux creatrici dipendenti, amano l'hand made e sopratutto un settore specifico, quello dei gioielli.
    Per voi care lettrici vi ho riservato un post apposta in cui i protagonisti saranno le creazioni di piccola taglia.
    Come fotografarle? Facile penseranno alcuni, sono piccole e quindi facili da fotografare. Non è per niente vero. Per fare belle foto ci vuole anche un bello sfondo su cui basarsi.

    Iniziamo dal mio in cui ho usato i gioielli come oggetti di scena (non sono lavori miei) ma che ci faranno partire bene per il primo spunto per le vostre foto.


    Riunite dei libri e inseriteci dentro un collier come nell'immagine. Coreografico?

    Queste altre immagini le ho trovate curiosando su Pinterest
    Semplice ed elegante per un oggetto particolare.


    Appena ho visto questa foto mi sono interessata subito e ha attirato la mia intenzione.

    Questa è un idea per gli orecchini che possono essere appesi in questo modo  sui dei libri.



    In…