Passa ai contenuti principali

Pirografare per la prima volta!!

Quando si tratta di scoprire nuove tecniche, ritorno bambina. Faccio tanti errori e da quelli imparo tanto. Dopo questa smielata perla di saggezza volevo parlare della pirografia. Non che non ne avessi i
 mezzi , ma questa tecnica non  l’ho mai provata.


Mio padre ogni tanto vede degli oggetti potenzialmente creativi e me li compra. ahahaha ecco come mi sono ritrovata proprio ieri con in mano un pirografo e tanta voglia di capire come fare ad utilizzarlo al meglio. :-)



PARTIAMO DA QUI

Ho creato la vetrina natalizia per il mio negozio di intimo e merceria e come ciliegina sulla torta, ho
pensato di prendere un pezzo di legno e pirografarci un augurio per i clienti Merceria Rosa .

Cosa fare o meglio, cosa ho fatto?:

  • aprire la finestra, finestre se c’è n’è più di una (io non l’ho fatto, errore mio sarà per la prossima :-P)
  • Trovare un appoggio stabile che permetta la maggior flessibilità (io? mi sono buttata a terra come una bimba e i suoi giochi perchè sinceramente non sapevo come muovermi su una scrivania)
  • scegliere la punta giusta, a seconda del lavoro che si deve fare.
  • Disegnare con una matita il vostro disegno
  • Attaccare la spina e aspettare che si riscaldi
  • Capelli lunghi? Alzateveli con un elastico, non pirografiamo ciò che non va pirografato.
  • Toccate la parte in plastica mai quella in ferro(  sarà pure stupido dirlo ma io mi dovevo concentrare XD, sono mancina e con la tendenza a dimenticarsi gli step )
  • Come ho già detto, io sono mancina, quindi, ho incominciato a lavorare da destra verso sinistra per una mia comodità, poi vedete voi :-)
  • Il pezzo di legno utilizzato dato che era brutto e a macchie prima di procede con tutto questo lavoro l’avevo già pittato di bianco. ( grazie a questo ho imparato che, usando una base acrilica si creerà più fumo del solito, si impuzzolisce   la casa più velocemente e soffocherà lo stupido creatore che  sta cercando di imparare da solo una nuova tecnica). =)
  • Se avrete pazienza il lavoro verrà benissimo.



Ci vediamo con il prossimo articolo con un intervista fatta ad un vero professionista.

Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.