"The Faces of a Hundred Years"- SPECIAL FOTOGALLERY

Quante volte ci siamo soffermati a pensare al tempo che passa, i momenti trascorsi che hanno creato i nostri ricordi? Nessuno? Forse il motivo per il quale non pensiamo tanto spesso a queste cose è dovuto al mondo moderno in cui ci ritroviamo. Nelle pubblicità e sopratutto  nelle riviste riusciamo a circondarci  di personaggi che come faceva  Oscar Wilde prediligono l'estetismo (ricerca del bello) in cui il tempo è solo un idea immaginaria,  che non ha un seguito perchè tutti cercano di rimanere giovani e la vecchiaia è solo un ostacolo che si può superare. Vediamo modelle bellissime e giovani che pubblicizzano prodotti anti-age di cui non
hanno bisogno e noi che vediamo questi comunicati sentiamo l'assenza del  vero cliente potenziale che potrebbe veramente aver bisogno di quei prodotti.
Tra i pubblicitari, gli artisti e i creativi, però, c'è qualcuno che vuole mostrare ciò che c'è veramente nella realtà, senza censure o modifiche di alcun tipo. Sto parlando del fotografo tedesco Karsten Thormaehlen che tra i suoi lavori mi ha colpito il progetto chiamato "The Faces of a Hundred Years" . Chi sono i suoi soggetti? Degli ultracentenari che in ogni scatto mostrano le emozioni di una vita intera. Niente photoshop ad aiutare a nascondere le rughe, nessun velo sul viso di queste persone che riescono a raccontare una storia solo con la forza del loro sguardo antico e diciamocelo, anche bellissimo. Il fascino che sprigionano queste foto è tanto. Che ne pensate? 

ADORO QUESTA FOTO!



Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Jeans con gli strappi: NO MORE

Fotografare parte 2 :oggetti fai da te di piccole dimensioni