Regole per diventare una buona creativa

Dopo essere riuscita a farvi cliccare sul post (di cui sicuramente eravate smaniose di sapere la risposta alla domanda che noi tutte, pazze creative, ci facciamo ogni giorno) posso dichiarare che a questa domanda non c'è davvero una risposta. Ci possono essere regole da seguire, consigli, metodi da applicare ma alla fin fine non c'è mai risposta.
Ho  compreso in questi anni una cosa:  ci sarà sempre da imparare e ci si rende conto, in alcune situazioni, che farlo è davvero difficile, sopratutto quando tutti intorno a te, credono che tu sia un esperta.
Ci sono cose a cui la scuola non ti prepara, ci sono davvero cose che i professori non ti insegnano.
Il mio punto debole fra tutti è la stampa. Quando si tratta di stampare un lavoro, la mia mente va nel pallone.
Non riesco mai a orientarmi tra i formati, le dimensioni e i pixel necessari. Ho studiato tanto la teoria ma di pratica non ne ho mai fatta davvero ai tempi della scuola. Mi trovo in un momento, in cui capisco quanto siano importanti gli utenti di internet, senza i quali in questo momento sarei davvero persa.
Quando si tratta di stampare, di regolare i formati o capire che tipo di file scegliere, i forum diventano i miei migliori amici.


Con questo discorso vorrei esprimere la mia gratitudine verso di voi che mi aiutate a crescere ogni giorno, che mi seguite nonostante tutto il mio piccolo blog. GRAZIE A TUTTI



Vi è mai capitato di avere una domanda o un problema e di riuscire a risolverlo grazie alla comunità Interniana (vocabolo inventato da me)? Quante volte ci siamo aiutati a vicenda tra blog e community per andare avanti nel nostro lavoro?
RACCONTATE COMMENTANDO QUI SOTTO

Post più popolari