Iniziativa 2015: perchè gli artisti sono incompresi

Sapete cosa sarebbe bello?Costruire un articolo sul mio blog grazie all'aiuto di tutti.
Molto spesso sento dire che gli artisti sono sempre i più tormentati oppure quelli che vengono addirittura sottovalutati. Noi non non ci sottovalutiamo perché sappiamo quanto la passione per il lavoro che facciamo ci fa sentire bene con noi stessi, ma purtroppo non avviene lo stesso con
la gente che ci guarda dall'esterno. Io vorrei,  grazie al vostro aiuto costruire i punti in cui spiegheremo quando ci sentiamo tutti un pò così.

Vi spiego, ultimamente sto avendo problemi con un cliente che mi cerca tantissime modifiche al giorno e ha la stretta convinzione che il mio lavoro sia come un favore fatto ad un amico. Proprio perchè io sono una  grafica freelance  non significa che le mie grafiche valgano di meno e sopratutto  non hanno il valore di una penna (cosa che mi ha regalato come un accontentino e per di più con il marchio fatto da me per lui). Per quanto brava posso diventare, troverò sempre gente così, lo so ma resta il fatto che un po' ci rimango male.

Rido moltissimo leggendo la pagina facebook  Freelance for love    ma ciò che è stata trasformata in una barzelletta è soltanto lo specchio della realtà in cui noi grafici pubblicitari o creatori hand made ci troviamo al giorno d'oggi.

Ritornando all'iniziativa questo è il mio pensiero che metterò nel prossimo post insieme ai vostri.

Parlando da grafica, mi sento incompresa quando
Mi sento dire dal cliente che il mio lavoro è roba di 5 minuti, le modifiche sono cose che si possono fare al volo e che non valgono abbastanza da essere pagate. Vorrei dire che quello che faccio è basato su un profondo studio di colori, forme e conoscenze acquisite nel tempo e che insieme formano tutti i miei progetti.

Ora tocca a voi dirmi nei commenti come e quando vi sentite così nel vostro lavoro hand-made. Alla fine, che voi siate dei grafici, dei creatori  oppure dei pasticceri non importa, perchè  creerò un post con i vostri pensieri seguiti dal link del vostro blog.

Post più popolari