Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete?
Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-)



Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia.
I colori principali sono:

  • IL NERO
  • IL BLU CYANO
  • IL VIOLA
  • IL MAGENTA
  • e il BIANCO

Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) .

Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore sullo spazzolino come fosse dentifricio e no dopo non dovete lavarvi i denti ma creare un effetto fionda con il pollice e lo spazzolino in mano e via spruzzate il bianco creando le stelle!!!!


Per capire meglio vi inserisco due dei tutorial che mi hanno aiutato di più!













Dopo aver fatto asciugare tutto, ho preso un ago e un filo e ho cucito sulla cartella. Non è finita qui!!! Continuerò a farvi vedere il risultato nel prossimo post! 
Questo è il risultato...per adesso!!!




CONDIVIDETE SUI SOCIAL SE VI PIACE QUESTO POST!!

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Jeans con gli strappi: NO MORE

Fotografare parte 2 :oggetti fai da te di piccole dimensioni