Passa ai contenuti principali

Svelato il mistero del...

Non tutti hanno avranno notato il post precedente dato gli scarsi commenti ricevuti!
Come sapete amo trattare temi di tipo pubblicitario e farvi vedere come una semplice pubblicità possa coinvolgere tutti anche quelli più inclini ad odiare le trovate pubblicitarie.
Quella di cui ho parlato nel post precedente appartiene a Philippe Matignon. nota azienda che vende collant e abbigliamento.
Si tratta di: un video su cui è montata un applicazione che  prende le tue immagini di facebook e le inserisce nello spot in maniera originale.



SPOILER (se non volete rovinarvi la sorpresa seguite prima le indicazioni proposte nel post precedente oppure leggete qui)
Trama Spot: Nell'azienda di Philippe Matignon stanno cercando un nuovo volto per la nuova campagna marketing. Affidando ad un fotografo l'impegno di cercare la persona giusta per l'azienda, vedremo una serie di scene in cui questo personaggio munito di macchina fotografica va alla ricerca del volto perfetto. Dopo una serie di scatti bocciati, il fotografo stanco si siede al computer e cerca su facebook il suo obbiettivo per la campagna. Tra  le persone che potrebbe conoscere taratatta ta ta esce il nostro nome e cognome come se fossimo veramente sul suo computer. Non vi dico il mio spavento!!! Alla fine il fotografo trova la nuova star (cioè noi) e le nostre foto profilo vengono proiettate su manifesti su strada, su diari, riviste rendendoci il sogno di tutti.

COINVOLGIMENTO: 10
SORPRESA: 10
FIDELIZAZZIONE: 10


RICORDA:
Rendere il cliente o potenziale cliente partecipe dei progetti dell'azienda centrerà sempre il bersaglio perchè il target si sentirà unico e speciale. Creare dei messaggi come questi diretti solo alla propria clientela oltre che far sorridere fa un'altra cosa, crea un rapporto di simpatia molto importante e porterà anche le persone a visitare e chiedere informazioni a proposito dell'azienda e della sua attività.


Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.