Passa ai contenuti principali

Restyling in casa Tottò by design: RE-FASHION

Bididi bodidi bu e il Re Fashion come lo chiamano su real time è completo.


Ed eccomi qui dopo un pò di pratica che finalmente posso dichiarare di saper cucire a macchina, non so ancora creare veri capi di abbigliamento, certo, ma per adesso mi diverto a far rinascere cose che sarebbero finite nella spazzatura se non le avessi recuperate.

In pratica ho re-fashionato questi oggetti secondo l'ispirazione del momento!
 Ad alcuni ho tolto qualcosa, ad altri ho voluto modificarne la natura dell'oggetto.

Ricordatevi sempre che non tutto ciò che sembra uno scarto si dovrebbe buttare, perchè da quello, si può costruire qualcosa di più di quello che si vede inizialmente.


Tra le mie nuove creazioni c'e ne sono alcune che hanno delle origini particolari. 
DITEMI QUALE è LA VOSTRA PREFERITA INDICANDOLA CON UN NUMERO E SOPRATUTTO INDOVINATE QUALI SONO GLI OGGETTI USATI PER CREARE GLI ULTIMI 3 RESTYLING

1-La prima: IL CARDIGAN
Si trattava di una maglia che mia sorella non voleva più e che voleva buttare. Io ho pensato, perchè no?
Ho preso le mie insostituibili forbici usate di solito per questi lavori e ho incominciato a tagliare dove l'immaginazione mi diceva di andare.
Il tessuto mi ricordava un vestito che non metto più perchè è troppo scollato, così, ho adattato questa maglia allo stile del vestito.
Cosa ho fatto: Un semplice taglio centrale, ho cucito uno sbiego per non far vedere il taglio e alla fine ho inserito delle borchie. Vi piace?
Il dettaglio delle borchie è il massimo











il tessuto morbito ed elegante racchiuso nello sbiego
e il color crema che da uno stacco a tutto il resto


Ecco qui il cardigan completato.
La gruccia fa sembrare il taglio del capo con le spalle larghe, quindi,
non ci fate caso.





































2-La seconda creazione: Un coprispalle
Ed ecco un altro scarto soccorso dalla mia voglia di tagliuzzare e cucire.  Prima di tutto questo era una di quelle maglie cucite insieme alle camicie finte. Il tessuto che accompagnava il capo era orribile con le sue righe bianche grigie e verdi, così con la pazienza mi sono messa a ridecorare e reinventare il tutto .
Via quella brutta camicia, ben arrivato coprispalle!!! Per renderlo migliore e più chic ho cucito a macchina anche due pezzi di stoffa , creando un colletto che fortunatamente era della stessa tonalità.


IMMAGINE IN COSTRUZIONE





3-Terza creazione: Una piccola borsa
Questa volta  il restyling è stato creato dal nulla o meglio, è stato fatto attraverso uno scarto di tessuto di velluto che noi siamo spesso inclini a buttare senza vederci niente di più che un qualcosa da gettar via.
Di cosa sto parlando? Indovinate e vediamo chi avrà scoperto l'oggetto misterioso da cui proviene il velluto che vedete in foto!! Probabilmente le cuciture vi aiuteranno!!


Un piccolo pensierino per mia nipote, ma la domanda è: da dove ho preso il tessuto?
Indovinate

Dato che il tartan quest'anno è di moda allora mi sono detta perchè no?







4-Quarta creazione: Una collana con ciondolo
Anche questa volta dovete capire la provenienza dell'oggeto in questione. Su questa creazione non si tratta di cuciture ma  vi assicuro che ci ho lavorato un sacco per farlo diventare un ciondolo per una collana. Appena ho visto la texture e la fantasia del materiale non ho potuto che inventarmi qualcosa per renderlo autenticamente e tipicamente come lo stile tottò by design. Cosa era?






5- Quinta creazione: Porta E-book
Probabilmente questo lo indovinate subito!!!Ho strappato questi oggetti dall'armadio di papà perchè non si potevano vedere e le ho modernizzate. Il bottone come chiusura rende tutto più luminoso.


Ci arriverete lo so per certo!





LA COSA STRAORDINARIA è CHE LI HO CUCITI IO A MACCHINAAAAAAA!!!!
Le mie prime prove!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.