Carnevale è arrivato: idea costume!

Tra poco è carnevale e dato che ho imparato a cucire a macchina nonostante dei problemi con la stessa macchina da cucire che non vuole fare la brava, sono riuscita a creare il vestitino per mia nipote.
Premessa: non mi piacciono molto i vestitini i vestiti di carnevale più alla moda del momento (peppa pig) quindi, ho creato qualcosa di più tradizionale.
Pagliaccio

  1. Creare una gonna attraverso un tessuto colorato cucito su  un elastico in vita che porterà il capo ad avere uno stile arricciato.
  2. Attraverso un altro elastico create con delle strisce di tulle il contorno fino a creare una base per rendere la gonnellina pomposa ed esagerata.
  3. Applicate 2 strisce  di tessuto rifinito in precedenza da voi oppure due nastri di raso per creare le pretelle e infine cuciteci sopra due bottoni enormi.
  4. Per il fiocco sulla gola create una striscia di tessuto e riempitela di imbottitura, poi con la macchina da cucire, create delle linee di cucitura per appiattire il tutto. Con la striscia create un fiocco e per fermarlo, incollatelo insieme ad un pezzo di nastro di raso e unitelo insieme ad un cordoncino o ad un pezzo di elastico che servire per legarlo alla gola.






Post più popolari