Passa ai contenuti principali

Story telling : come aiuta le blogger ad avvicinare i follower

Continuavo a correre, ma sembrava fossi bloccata da una forza invisibile. Sapevo di dover scappare, me lo diceva l'istinto, ma i miei piedi andavano a vuoto. Con il cuore a mille e il sudore sulla fronte, mi ritrovai in un corridoio buio, l'unica costante di quell'oscurità era una piccola luce, come quelle che vedi dopo aver posato gli occhi verso il sole. Speravo non fosse dovuta alla mia immaginazione, perchè con tutto quel buio, quello era l'unico faro. Non mi dava fastidio guardarla, ma avevo comunque paura.
La terra che fino ad allora mi aveva sostenuta, scomparve, lasciando spazio al vuoto più totale. Precipitavo. L'adrenalina era una costante,  ben accetta compagna in quello strano percorso.
L'immagine di quel luogo scomparve, invece di precipitare, mi ritrovai in una strada affollata e afosa. All'inizio non capii perchè mi sentissi così strana. Ero circondata da persone, tante.
Dal silenzio più assoluto al rumore più violento.
Non era gente qualunque, erano coloro che avevano fatto parte della mia vita. Camminavano, parlavano, ma nessuno faceva attenzione a me. Confusa per quello scenario, mi guardai attorno; erano davanti a me ma non volevo crederci. Avevo notato che la gente che mi circondava avevano fatto parte del mio passato e del mio presente, non era questo a farmi battere il cuore così forte, era il fatto che c'era anche chi avevo perso. Trovarle lì e sapere per certo che mi dispiace ma lo dovevo fare, un piccolo esperimento. Si chiama storytelling. Raccontare una storia per portare il lettore a leggere il post. Ha funzionato? Questa è una tecnica perfetta per tutte le blogger.
L'inizio di un articolo è quello che mi fa cliccare sempre sul post, non sono nemmeno le immagini ma solo le prime parole scritte dal blogger.
Questo era solo un esperimento, ma naturalmente,  perfezionerò la mia tecnica attraverso dei temi attinenti al mio blog.
Ho letto dello Storytelling su una rivista: MILLIONAIRE . Adoro questo magazine, perchè ti regala tante idee marketing e tanti consigli su come mettersi in proprio. Provatelo e poi mi direte se vi è piaciuto o no.
Nell'articolo dice che lo storytelling è l'arte di incollare le persone ad un testo, costringerla a non abbandonarlo, a scoprire come va a finire, magari lasciando un collegamento implicito ad un servizio o prodotto. La base è saper raccontare.
Questa volta ho usato la strada più facile per attirare la vostra più grande debolezza: la curiosità.
Spero di riuscire a farlo nei prossimi articoli e almeno di averlo fatto anche nei precedenti.
Se siete arrivati a leggere fin quaggiù, chiudo il post chiedendovi cosa ne pensate, e se avete mai sentito parlare di storytelling.



Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p...

BRUTTO QUANDO FINISCE UN AVVENTURA

BRUTTO QUANDO FINISCE UN AVVENTURA , una bellissima avventura di speranza , di nuove amicizie, di ispirazioni, un avventura da creativa.  Ho iniziato un percorso di creatrice hand made quando ancora non avevo finito la scuola superiore e ho continuato fino ad oggi grazie all'aiuto di un sito di hand made italiano. Sapete di chi sto parlando? ALM , conosciuto anche come A Little Market. Una piattaforma per i più creativi che cercano di guadagnare ATTRAVERSO LA PASSIONE DELL'HAND MADE. Purtroppo però il sito sta chiudendo le porte e bye bye negozio! Nella speranza di trovare un sito adatto alle mie possibilità, vi prego di contattarmi tramite e-mail (tottobydesign4@gmail.com) o tramite la mia pagina facebook

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s...