Passa ai contenuti principali

la vetrina surrealista: Parte 1

Oltre al mio hobby creativo  spero futuro lavoro e al mio blog, sapete che lavoro nel mio negozio di famiglia, una merceria. Il paradiso, mi dicono alcune creative. Alcune volte lo è, altre volte invece non tanto come lo  può sembrare dall'esterno, perché implica anche tanti sacrifici.
Cosa si può fare quando si ha costantemente la mente in cerca di qualche idea creativa come la mia?
Il segreto sta nel prendere tutto ciò che la mia mente ha da offrire e utilizzarne tutto il suo potenziale. Io parto dalle mie conoscenze ed è dalle mie conoscenze che ho pensato di costruire una vetrina ispirata ad un movimento della storia dell'arte. Il surrealismo.

Come artista e grafica pubblicitaria il centro del mio universo è sicuramente il simbolismo delle cose. Il surrealismo e un movimento pieno del mio pane quotidiano.
In poche parole si tratta di una serie di temi come il sogno e l'inconscio. Ed su di questo che realizzato la vetrina autunnale per il mio negozio.

Ho preso queste opere e le ho utilizzate nei dettagli della vetrina.
Questo è l'uomo con la mela di Magritte.


Questo è quello che ho usato io. Si tratta di un cappello di carnevale dipinto con la bomboletta e la mela fatta con il feltro attraverso delle striscioline che sono state attaccate una all'altra. Il filo trasparente fa sembrare i due elementi come se fossero sospesi in aria.

Si parla di inconscio e quindi ho fatto uno strappo alla realtà e ho scavato fino a trovare il sogno.
In realtà si tratta di un foglio stampato al computer posto dietro al pannello che uso come sfondo per le mie vetrine e che poi ho strappato (è stato divertentissimo).
                                                 
 Riecco l'uomo con la mela che ho inserito come il cielo dietro al pannello.

Il cielo l'ho pittato tamponando le nuvole con l'acrilico bianco.












Commentate qui sotto per fare delle domande o magari dirmi la vostra sul progetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Quest'anno stanca dei soliti pacchi e delle solite forme ho deciso di cercare nuovi modi per impacchettare i miei regali. Pinterest è il mio personale aiutante che mi ha fatto trovare questi bellissimi tutorial. 1. Creare una bustina con la carta regalo non è un operazione velocissima ma il risultato è davvero carino 2Non poteva mancare il tocco di colore. La parte di dietro di una penna o un tappo di bottiglia immerso nell'acrilico e via con il pacco a forma di caramella. 3.Sarebbe carino usare anche la forbice a zig zag oppure creare un taglio a frange e chiudere il tutto come nella foto.  4. Per piccoli regali come un anello una collana o un accessorio, questo cono è davvero carino e semplice da fare. Magari avrei usato una carta più natalizia ed un nastro. Creatrici di bijoux vi piace l'idea? 5. Un bicchiere di carta e piccoli passi per un semplice pacco. 6. Questo pacco è uno dei miei preferiti!!! 7.  Un regalo p

Dipingere e decorare una cartella scuola con un effetto galassia

Prima di tutto i tutorial in giro nel web non aiutano nello specifico a creare questo effetto galassia e stelle ma d'altra parte il complesso di tutti i tutorial possono invece darti un pò di là un pò di qua qualche dritta ma sarai tu a dover capire la quantità giusta di colore da usare. Una sicurezza la volete? Questo lavoro è divertentissimo da fare...anche con i più piccoli!! :-) Prima di tutto ho dipinto su un pezzo di pelle che avevo la galassia. I colori principali sono: IL NERO IL BLU CYANO IL VIOLA IL MAGENTA e il BIANCO Decidete la base se averla nera o blu scuro non importa e poi inziate con una spugna a punzecchiare la superficie un pò di qua un pò di là di tutti i colori sopra elencati. Se si mischieranno non sarà un problema, basta non creare delle tonalità come il marrone. Il bianco è all'ultimo posto per schiarire alcuni punti soltanto (solo alcuni) . Poi si passa alla parte che preferisco di più!! Spazzolino alla mano! Mettete il colore s

Cover telefono fai da te

Al giorno d'oggi si può vestire chiunque e qualunque cosa. Cani, gatti, persone e anche i telefonini. Le cover quest'anno sono un must nella telefonia. Mia nipote ha una collezione  di cover più grande del suo armadio e continua ad aumentare, cari follower! Siete anche voi dei fan di cover mania? Come creativa mi astengo nel comprare nuove cover quando le vecchie si possono refashionare . Anche se non ne possedete di vecchie potete acquistarle in un unica tinta a davvero poco prezzo e divertirvi, creando delle cover davvero stupende Avrete bisogno di: Cover tinta unita Uni Posca o pennarello indelebile Io la mia l'ho già creata. Sfondo bianco con disegno nero. Basta una piccola trama, semplice.