COME CERCARE UNA LOCATION PER LE FOTOGRAFIE

Non dovete cercare lontano per trovare una location per i vostri scatti. La fotografia ci fa lavorare è vero, attira l'occhio e a volte anche il cuore di molta gente che attraverso quelle immagini si avvicina alle nostre creazioni. Proprio per questo che dobbiamo sforzarci per creare un ambiente per i nostri soggetti.
Non serve un grattacielo o lo sfondo di una montagna per dare un certo effetto a delle fotografie ma semplicemente  si ha bisogno di conoscenze.
La conoscenza della storia dell'arte può farvi provare a ricostruire un quadro famoso con poche mosse, una fotografia di un artista celebre può essere rifatta secondo le vostre regole del gusto.


Con queste nozioni che potete aggiungere un pò di vostro nelle riproduzioni. Una statua realizzata a mano, un quadro oppure dei bijoux e persino un capo di abbigliamento possono diventare i protagonisti degli scatti.

A scuola una volta cercammo di ricreare delle foto di Man Ray, un noto fotografo statunitense.

Piccoli dettagli che ho proposto,  dividono l'età passata dall'età moderna. Una delle fotografie l'avrete già vista in passato nel mio blog, ve la ricordate?



Sfogliate i vostri libri di storia, le riviste e persino i vostri libri di fiabe per farmi vedere cosa potete fare con un pò di immaginazione. Nel frattempo mi preparo per la primavera e insieme a voi cercherò anch'io di fare lo stesso. A presto e buon divertimento con i vostri scatti. 

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Jeans con gli strappi: NO MORE

Fotografare parte 2 :oggetti fai da te di piccole dimensioni