Il quaderno insegnante: a chi piacciono i fumetti?


Tra i vari e bellissimi oggetti che potevo scegliere nel sito TROPPOTOGO.IT,  sono voluta rimanere sul semplice e in diretto riferimento con il mio blog di disegno e grafica. Cosa ho scelto vi chiederete.
Questo si chiama  IDRAW COMICS sketchbook e reference guide.
Si tratta di una guida per chi vuole imparare a creare fumetti, la prospettiva di una scena, le proporzioni di un corpo e quelle del viso. Disegnare i corpi mi è sempre sembrato divertente e facile ma non parliamo della prospettiva, perchè quella amici miei prima di prendere questa guida non sapevo nemmeno come era fatta.
Non c'è l'hanno fatta i miei professori a farmela capire ma questo libro si.

<<L'insegnante più silenzioso che possa esistere è ora disponibile per voi! NOn vi sgrida, non si lagna se sbagliate, vi guida in modo cortese e senza pretese, vi fa divertire e non vi mette a disagio. Cosa volete di più? Non rispondete un Lucano per favore!!!>>

In poche parole il disegno proposto dall'autore deve essere riprodotto da te seguendo le linee e le giuste proporzioni.
La mia prima prospettiva riuscita bene

Quando l'ho ricevuto all'inizio, devo essere sincera con voi,come primo impatto non mi entusiasmava molto. Mi sembrava faticoso e noioso imparare tutte quelle cose, ma quando inizi a disegnare, quando veramente la mia mano ha incominciato a creare il disegno, non vedevo l'ora di vedere la fine.


Alle blogger che vogliono raccontare la loro in altri modi.
Alle persone che non sanno cosa regalare a quel amico o parente tanto appassionato di disegno.
A quelli a cui piace imparare cose nuove, vi consiglio un prodotto di qualità e che ha per esperienza, la capacità di farvi interessare ad un qualcosa di nuovo in modo divertente.

Questo quaderno è completamente in inglese ma non preoccupatevi, il linguaggio è semplice e molto breve .

In tutte le cose ci sono anche i CONTRO
Posso dire che come guida è davvero fatta bene ma non molto completa. Vi spiego, mi sarebbe piaciuto vedere anche una sezione che riguarda il colore nel fumetto.
Avrei messo meno pagine vuote per esercitarsi e qualche esempio in più nel settore dei movimenti del corpo.



LA SPEDIZIONE
Con troppotogo.it la spedizione è stata davvero efficiente e veloce. Il pacco era fatto bene e ben sigillato, cosa che a volte non succede con altre aziende. Insieme al quaderno era compreso anche una scheda nel caso si abbia la necessità di cambiare il prodotto appena comprato. Avrete, quindi, un soddisfatto e rimborsato, facile e veloce. Basta compilare la scheda su cui si spiegherà il perchè e il  come si vuole essere rimborsati.


Che cos'altro posso dire se non che sicuramente ritornerei a far visita a questo bellissimo sito per comprare qualcos'altro.

Scoprite anche le idee per la pasqua --->http://www.troppotogo.it/regali-pasqua


Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Jeans con gli strappi: NO MORE

Intervista con i professionisti dei gadget geek