Tovaglia Lavanda:FOTO

Tempo fa mi commissionarono una tovaglia. Dovevo riprendere i fiori stampati sul bordo. La tovaglia era stata in precedenza assemblata con dei pezzi di lino e pizzo macramè.
Il lino come cotone non è il più facile da dipingere e per non rischiare che diventasse un dipinto di  POLLOCK ho usato il colore coprente e più denso rispetto a quelli che uso normalmente,  (vedi su pollock per capire cosa voglio dire) non che non mi piaccia l'arte del dropping si intenda, adoro il  lavoro che ha svolto l'artista  ma credo che alla cliente non avrebbe  fatto tanto  piacere.

Ho ricopiato a mano l'immagine dei bordi della tovaglia e poi ho realizzato il tutto sulla stoffa.

Il lavoro l'ho svolto in modo graduale con un tempo di riuscita di 4 giorni e più. La routine era quella di dipingere asciugare e poi creare l'altro strato per la sfumatura e per i particolari.



La cliente è stata davvero entusiasta, ha apprezzato il lavoro a mano senza sminuirlo come fanno di solito quelli che non comprendono ciò che faccio.


Per quelle foglioline ho avuto gli occhi rossi per giorni ma ne è valsa la pena. Spero vi piaccia e se volete, fatemelo sapere con un commento. Anche le critiche sono ben accette!!!

Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Jeans con gli strappi: NO MORE

Fotografare parte 2 :oggetti fai da te di piccole dimensioni