Giocare con le cerniere!! Creare cucendo

La cerniera. Lo sapevate che c'è una leggenda che dice che la cerniera fu inventata da un uomo che non sopportava più sentire la moglie lamentarsi dei bottoncini del proprio vestiario, così studio un modo per facilitarle il compito e naturalmente, non sentirla più.
Naturalmente è solo una leggenda, la sua storia come tutte deriva da una serie di progressi nella creazione di questo oggetto che ora può essere usato anche per costruire, per esempio, un borsellino da zero.



La mia fonte http://www.welcomecraft.com/ vi spiegherà passo per passo come realizzare questo borsellino, poi deciderete voi da dove aprirlo!



La mia fonte http://www.buzzfeed.com/pippa/ invece ha proposto un oggetto un pò differente ma con la stessa idea di utilizzo.



Questa cerniera è diventata questo bellissimo fiore. Ho pensato che potessero essere carine come spille oppure come fermaglio per capelli, se non come applicazione per un jeans. L'ho trovato su http://www.oasis-stores.com/alldenim/dept/fcp-category/list?productsPerPage=100



Per chi amasse i bijoux (chi non li ama?) ho trovato su .lhttp://www.stylishwife.com questo tutorial insieme ad altri ancora sempre più belli!!Ho provato anche a farli ma l'unico problema lo troverete nel tagliare i bordi della cerniera ma per il resto è davvero carino. Vi consiglio di indossarne più di uno insieme!!









Post popolari in questo blog

12 MODI PER INCARTARE I TUOI REGALI: TUTORIAL

Jeans con gli strappi: NO MORE

Fotografare parte 2 :oggetti fai da te di piccole dimensioni